Menu

contattaci Chiama al
(+39) 0575 368576 Español / Ingles

Gli Esterni

Il giardino

giardino
Il Casolare, nella campagna appena fuori Arezzo, è circondato da un grande giardino in prevalenza a prato, con alberi e spazi di relax. Intorno alla struttura vi sono campi ed un piccolo bosco. In origine i campi circostanti erano coltivati in prevalenza a grano e tabacco, di fronte alla Valle di Monna Lisa il giardino accoglie il vecchio fienile.

Il Fienile

finile
Il vecchio fienile, in corso di restauro, ci ricorda come questo vecchio casolare fosse dimora di contadini, le pietre sono quelle tipiche della zona, in prevalenza di fiume. La piccola struttura in pietra si affaccia sul giardino e dona all'insieme una caratterizzazione rustica tipica della regione.

Il Bosco

bosco
Alle pendici dei monti del Casentino, dove finisce la Val di Chiana i boschi della Gola di Pratantico accompagnano lo scorrere dell'acqua del canale maestro della Chiana che di lì a poco sfocia nel vicino Arno, poco dopo il Ponte di Buriano. Soggetti che per l'appunto fanno da sfondo al celebre dipinto di Leonardo da Vinci.

La Vista

vista
La Valle di Monna Lisa si affaccia con il giardino sulla campagna aretina, in particolare lo sfondo è quello delle montagne e delle colline del Casentino da una parte e dall'altra le colline che la dividono dal Chianti. Poco distante, oltre una piccola edicola religiosa chiamata la Maestà, si trova il Bosco della Gola di Pratantico.

back to top